Blog

Benefici della Cannabis leggera

Conoscete già questo innovativo prodotto che da poco si è infiltrato nel mercato Italiano dai nostri vicini Svizzeri: la Cannabis Light! La canapa leggera è una variante della comune e nota pianta della canapa tradizionale che possiede delle caratteristiche e una composizione chimica tale da renderla una sostanza non stupefacente. Questo tipo di Cannabis Leggera si ottiene solamente dalle infiorescenze femminili della pianta di Canapa Light e contiene bassissime se non nulle concentrazioni di THC. Il sapore della canapa light è uguale a quello della canapa presente nel mercato illegale. Vi chiederete quindi quale sia la differenza e la risposta è più lunga di quanto possiate immaginare. I benefici della Cannabis Light sono molti e provati. Molti test e ricerche certificate hanno dimostrato le proprietà benefiche della somministrazione di questo prodotto a basso contenuto di THC completamente legale. Tanto è vero che sta al momento venendo testato come possibile soluzione a problemi come l’epilessia. Inoltre è molto simile alla marijuana medica, nonostante non sia la stessa cosa.

Benefici della Cannabis Light legale: Psichici e Fisici

Innanzitutto cosa significano i bassi livelli di THC? Significa che sono inferiori allo 0,6% che corrisponde al limite ammesso per legge, sono quindi sostanze non stupefacenti assolutamente legali. È possibile infatti possederle, coltivarle, commerciarle e consumarle liberamente, senza ripercussioni legali. Però come abbiamo già accennato, la differenza principale sta nella composizione, quindi cosa sostituisce il THC? La componente caratteristica della canapa light è il CBD, o cannabidiolo, componente non psicoattivo che sembrerebbe avere molti effetti benefici. La quantità di questa sostanza, che più arrivare a sfiorare livelli del 10%, permette a chi ne fa uso di sperimentare gli effetti benefici della canapa legale, senza però accusarne i problemi e le limitazioni derivanti da quella non legale. Gli effetti positivi che si possono sperimentare spaziano dalla riduzione dell’ansia al rilassamento, fino all’ammortizzazione degli attacchi di panico, favorendo una generale risposta positiva da parte dell’organismo Questo grazie anche alla sua alta tollerabilità. La canapa light è già usata da molti anni nell’erboristeria tradizionale, in altri paesi e altre culture.

Prodotto dalle proprietà uniche, la Canapa Legale Leggera

La canapa legale leggera è un prodotto che ci permette di ottenere effetti importanti e benefici sul nostro corpo senza le ricadute che avremmo con altre sostanze simili. Altri benefici che questa sostanza può portare sono una riduzione di eventuali infiammazioni o di dolori generali per effetto del suo potere analgesico, il cannabidiolo in altri paesi è utilizzato specificatamente per curare dal dolore cronico infatti. Può aiutare a ridurre forme di ansia o paranoia come i disturbi ossessivi compulsivi, come anche altri effetti antipsicotici come la riduzione dei disturbi bipolari. Il CBD blocca la sintesi dei lipidi, quindi può aiutare la pelle colpita da acne. Inoltre ha un effetto energizzante e antiossidante che è quasi superiore a quello di molti composti vitaminici. Infine è noto come la canapa leggera possa contribuire alla riduzione e al rallentamento delle cellule tumorali e a lenire e calmare gli effetti delle terapie antitumorali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *